About bancarotta fraudolenta documentale



Per quanto riguarda i tempi di prescrizione, i termini in caso di bancarotta fraudolenta sono di foundation fissati a ten anni, a decorrere dalla facts della sentenza di fallimento. Il reato di bancarotta preferenziale si prescrive invece in 6 anni.

/ˌremaining ˈlʌɡ.ɪdʒ/ a Particular place or other location in a station, airport, and many others. where by baggage can be still left securely for a short time until They may be essential

È fittizia se la diminuzione è simulata da azioni che occultano o mascherano il patrimonio. In tal caso infatti queste attività possono essere smascherate e può essere fatta riemergere la parte di patrimonio occultata.

la bancarotta impropria coinvolge altri soggetti, che possono far parte della stessa società (advert esempio chi la amministra e la gestisce) ma anche esserne i liquidatori incaricati.

Il workforce legale dello Studio difende i propri assistiti accusati di reati fallimentari di bancarotta fraudolenta ex art. 216 legge fallimentare in tutta Italia grazie alle competenze acquisite nel corso degli anni.

Il reato di bancarotta fraudolenta si integra quando un imprenditore, che sia stato dichiarato fallito con sentenza, pone in essere determinati comportamenti, al fantastic di conseguire un indebito vantaggio o di arrecare pregiudizio ai creditori o advert alcuni di essi (occorre, pertanto, il dolo specifico).

L’ordinamento giuridico italiano contempla because of forme principali di bancarotta, la bancarotta semplice e la bancarotta fraudolenta.

Si tratta dunque di comportamenti commissivi click here for info e non omissivi o inerti. Non rientra in tale attività la sottrazione di beni privi di valore che non porterebbero alcun vantaggio ai creditori.

Sono condition eseguite, inoltre, numerose perquisizioni nelle sedi societarie e nei confronti dei principali indagati responsabili della distrazione patrimoniale e delle condotte di autoriciclaggio.

Ora che si è fatto il punto su cosa vuol dire bancarotta fraudolenta è lecito anche chiedersi quali siano le conseguenze legali.

nel reato condizionato, che diviene punibile col verificarsi della condizione sempre che la struttura di tale reato, indipendentemente da quest’ultima, consenta il tentativo, non vediamo difficoltà alcuna a concepire situazioni di bancarotta prefallimentare tentata.

In conclusione, dunque, alla luce della breve trattazione svolta, la notevole complessità della materia, nonché il suo elevato tecnicismo, ben permettono di comprendere are available questo caso un’assistenza legale qualificata realizzata da avvocati esperti in bancarotta fraudolenta come quella dello studio legale Intercontinental Attorneys Associates, sia assolutamente indispensabile!

Attenzione informative post però: la Corte di Cassazione ha stabilito che nel caso in cui il reato sia stato commesso da soggetti diversi rispetto a imprenditori e soci, advertisement esempio un amministratore estraneo che percepisce lo stipendio e quindi non ha un vantaggio diretto dalla commissione del reato, non vi può essere sequestro preventivo funzionale alla confisca sui bancarotta fraudolenta documentale beni personali dell’amministratore.

Si è visto che la bancarotta fraudolenta è un reato piuttosto grave, vi sono però state delle sentenze particolari di assoluzione. La Corte di Cassazione con la sentenza 18271 del 2019 ha assolto un imprenditore che ha scelto di non tenere la contabilità perché in quello stesso periodo period esposto alle pretese estorsive della malavita e aveva perso la disponibilità di accedere ai locali aziendali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *